LA MAFIA MIRA A DELEGITTIMARE CHI LA COMBATTE OSSIA L'ANTIMAFIA

Scrittori  che scrivono non più di mafia, ma di antimafia. Persone che si improvvisano investigatori del web in cerca di magagne. Ogni errore ogni incertezza non viene risparmiata.

I soloni dell'antimafia sono peggio della mafia... Questo di fatto dicono. Puntano il dito.

Più volte ho trattato l'argomento in passato, da tre anni a questa parte.

Creano casi di scandalo dove in realtà non ce ne sono, arrivando da un lato ad inserire nel movimento antimafia ogni esponente della cosiddetta società civile arrestato che nell'antimafia non c'è mai stato e dall'altro a considerare i figli dei mafiosi che dicono, ma non provano, di aver cambiato idea, come paladini della legalità.

E negli anni in cui serviva dove erano lor signori? Io sono il primo a dire che l'antimafia holding non mi piace e che se qualcuno sbaglia in mala fede si butta via la chiave. Ma mai ho pensato di parificare l'antimafia alla mafia. La mafia è il problema.

Sapete qual'è il rischio? Che tal signori o signore facciano il gioco della mafia che oggi secondo la DIA ha la "connaturata capacità di creare situazioni di opacità, promuovendo un'opera di delegittimazione di quanti tentino di ostacolarla".

Aprite gli occhi.

Commenti