ELETTORAL 2013

COSA VORREI CHE I MIEI CANDIDATI SE ELETTI FACESSERO È tempo di elezioni, cari lettori. Ad un presidente di una fondazione antimafia come me, il tempo di elezioni porta sempre via del tempo prezioso per dedicarsi ad altro, viste le pressioni, simpatiche per fortuna, che i vari candidati alle primarie e non, esercitano dietro le quinte per il raggiungimento di un posto al sole... ossia lo scranno parlamentare. Mi è capitato pressoché di tutto. Dalla firma da apporre, preziosissima come non mai, per un candidato alle primarie di fine anno. Alla presenza in una conferenza stampa, rigorosamente a titolo personale, per un amico "vero", da un altra parte. Alla firma di petizioni varie per gli esclusi. Alle lettere riservate per chi tieni davvero che venga candidato. Alla richiesta di chi, in liste lontano dai tuoi ideali e con i quali leader, sei magari in rapporti si cortesi ma non idilliaci... ma tant'è, una buona parola ed una pacca sulle spalle non si negano a nessuno. A tratti mi sono persino divertito... molto. In alcuni casi ho assistito a crisi depressive di chi persona per bene si è sentita esclusa. Le mie democratiche pressioni hanno avuto effetto e mi trovo nella simpatica condizione di poter esprimere una mezza dozzina di persone brave e competenti in diversi partiti e coalizioni che baciati dal sole saranno. A questo punto da autentico lobbista per bene chiederò loro alcune cosette per il paese: 1) una legislazione più efficace in materia di lotta alla corruzione, falso in bilancio ed autoriciclaggio; 2) incentivi per il settore automobilistico in crisi da anni; 3) la riduzione del carico fiscale, imu compresa, che ha demolito la capacità di spesa della classe media; 4) un interpellanza parlamentare sulla strage di cani che avviene nel palermitano da mesi senza che le autorità intervengano; 5) il recepimento delle proposte della fondazione Caponnetto che potete scaricare da http://stopmafia.blogspot.it/2012/11/proposte-del-decennale-della-fondazione.html; 6) un impegno per una vera sicurezza stradale; 7) un'attenzione ancora maggiore ai diritti delle donne. Cari lettori non mi accontento di poco, lo so, ma sono esigente, lo sanno anche loro e li metterò al corrente di questo articolo... sicuro che lo apprezzeranno.

Commenti